• Dove siamo

    Click to open larger map

    B&P Insurance Broker S.r.l. - Corso Sempione 68, 20158 Milano

  • Contattaci

    Thanks!

    Email inviata correttamente.

    Required fields not completed correctly.

  •  
  •  
  • Home
  • /Blog
  • /Bonsignore & Partner sponor del Festival Del Lavoro 2018
Bonsignore & Partner sponor del Festival Del Lavoro 2018

Bonsignore & Partner sponor del Festival Del Lavoro 2018

Il Festival Del Lavoro è un importante momento di confronto tra le aziende, le università, le istituzioni e i giovani, che si articola lungo tre giorni di workshop, seminari e tavoli di confronto. Bonsignore & Partner, da sempre vicino ai consulenti del lavoro e ai temi contemporanei legati al mondo dell’occupazione, sarà presente all’interno della Fiera come sponsor ufficiale dell’evento, presso lo stand A13.

Numerose iniziative che si svolgeranno in contemporanea negli spazi del MiCo, tutte caratterizzate da un comune denominatore: i “dialoghi sul futuro”. Rappresentanti del Governo, della politica, del sindacato, del giornalismo, dell’economia, accademici, esperti di diritto del lavoro, professionisti e comuni cittadini saranno protagonisti di un confronto a tutto tondo sul #lavoroefuturo dell’Italia, con l’obiettivo di promuovere interventi concreti per lo sviluppo e la crescita.

I lavori inizieranno alle ore 15.00, nell’Auditorium del MiCo, con i saluti istituzionali di Marina Calderone, Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, del Presidente del Comitato Economico e Sociale Europeo, Luca Jahier, del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, Potito Di Nunzio, e del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Fra gli ospiti che nel corso della tre giorni varcheranno il palco centrale: il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, per la presentazione del libro Un paese senza leader (Dialoghi sul futuro dell’Italia, 28.6); i senatori Maurizio Gasparri e Luigi Paragone (Creare lavoro, 28.6); il giornalista Alan Friedman per la presentazione di Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi (Dialoghi sul futuro dell’Italia e dell’Europa, 28.6); l’onorevole Maria Stella Gelmini, l’AD di Foodora, Gianluca Cocco e il senatore Tommaso Nannicini (Il lavoro al tempo della Gig economy, 29.6); il Presidente dell’Inps Tito Boeri, l’economista Giuliano Cazzola e la prof.ssa Elsa Fornero(Cantiere Pensioni, 29.6); il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio (L’intervista, 29.6); il direttore di RaiNews24 Antonio Di Bella, il Capo Divisione Servizi Agenzia delle Entrate Paolo Savini e l’europarlamentare Brando Benifei (Innovazione e nuovi lavori, 29.6).

E, ancora, la food blogger Chiara Maci e il cuoco Filippo La Mantia (La testimonianza, 29.6); il Presidente del CNEL Tiziano Treu e l’onorevole Simone Baldelli (Il capitale umano, 29.6); l’onorevole Giorgia Meloni (L’intervista, 29.6); il Presidente della Link Campus Univesity Vincenzo Scotti (Dialoghi sul futuro dell’Italia e dell’Europa, 29.6); il Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon (Competitività, legalità, sostenibilità, 30.6); l’economista Carlo Cottarelli per la presentazione del libro I sette capitali dell’economia italiana e il Sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti Armando Siri (Obiettivo crescita, 30.6).

Nel corso del Festival, infatti, saranno organizzati momenti di orientamento grazie alla partnership con Eggup, start up che ha sviluppato un software innovativo per facilitare l’incontro fra domanda e offerta di talenti. Partecipando all’evento gli studenti avranno la possibilità di effettuare un test gratuito delle proprie competenze attraverso il quale, con poche e semplici domande, conoscere capacità e attitudini personali. La valutazione consentirà di elaborare un profilo professionale del candidato, da allegare al curriculum. Per partecipare al test è necessario iscriversi, gratuitamente, al Festival del Lavoro sul sito ufficiale della manifestazione e, dopo aver ricevuto il voucher per accedere alla manifestazione, completare la prenotazione al seguente link: www.eggup.net/prenotazioni.

Tra gli argomenti trattati nell’ “Aula delle Opportunità” ci saranno le politiche di welfare, la fatturazione elettronica, la sicurezza sul lavoro, la formazione finanziata. Gli incontri avranno relatori e partecipanti protagonisti del mondo del lavoro, della consulenza e della politica.

Il Festival Del Lavoro 2018 si svolgerà presso Fiera Milano City dal 28 al 30 Giugno 2018, per iscrizioni basta andare sul sito dedicato a questo link