• Dove siamo

    Click to open larger map

    B&P Insurance Broker S.r.l. - Corso Sempione 68, 20158 Milano

  • Contattaci

    Thanks!

    Email inviata correttamente.

    Required fields not completed correctly.

  •  
  •  
Un Mondo a Rischio

Un Mondo a Rischio

A World At Risk è uno studio pubblicato dai Lloyd’s e dal Centre for economics and business research, che esegue un monitoraggio e una stima “globale” delle coperture assicurative, e di quanto non risulta assicurato.

Lloyds_underinsurance report_FINAL Qui potete scaricarne una copia in pdf!

Dopo l’edizione del 2012, nel 2018 dallo studio risultano 162,5 miliardi di dollari di risorse sotto assicurate (ivi comprese le non assicurate). Uno scenario preoccupante, se si pensa all’importanza delle coperture assicurative non solo del mondo privato, ma anche di quello aziendale.

Dai cambiamenti climatici, che hanno causato nell’ultimo biennio ingenti danni anche in zone strutturalmente a basso rischio (per esempio l’Italia -ad esclusione dei terremoti-), fino ad arrivare alle polizze di tutela contro i cyber-rischi, sono decine gli aspetti che gli operatori del mercato devono tenere in considerazione per preservare l’operatività aziendale e strutturare la giusta copertura contro i rischi.

Come sapere, e come stimare correttamente i rischi e le coperture necessarie? La cosa migliore è affidarsi ad una realtà preparata, con forti competenze in termini di risk management e con un ampia disponibilità di polizze e coperture con le maggiori compagnie del settore. Questo garantirà la miglior copertura, a fronte della migliore offerta e consulenza possibile.

Bonsignore & Partners si muove da tempo nella direzione di un ampia e approfondita consulenza ai professionisti e alle aziende, vi invitiamo a fissare un appuntamento per potervi guidare nella valutazione della migliore e più completa copertura disponibile.